Chi siamo

ProPosition è una società di Head Hunting

Siamo tra le più importanti e storiche società italiane
di Head Hunting per la ricerca e selezione di Executive e Manager
sia per il mercato nazionale sia internazionale.
Il nostro servizio è mirato a contribuire e generare risultati duraturi per il business individuando le risorse ad elevato potenziale compatibili con la cultura e i valori delle nostre aziende clienti.
Forniamo servizi tailor-made in stretta partnership con ciascun cliente perseguendo la qualità del processo e dei risultati.
Il focus sul cliente si incrocia a matrice con le specializzazioni sulle practices e sulle industries al fine di valorizzare al meglio il patrimonio di competenze dei nostri professionisti.

La nostra mission

Favoriamo l’incontro tra le aziende clienti e le persone.
Lo studio delle esigenze del cliente sia in termini di competenze professionali sia di fit con la cultura aziendale ci permette di favorire con efficacia l’inserimento del candidato all’interno dell’organizzazione in una logica di Business Partnership.

+ di 20 anni

di storia

  • 1997
    Torino

    Nasciamo a Torino come Boutique di Ricerca e Selezione del personale

  • 2012
    Milano

    Start-up dell’ufficio di Milano, con l’obiettivo di rivolgersi al mercato internazionale

  • 2015
    Londra

    Per poter soddisfare al meglio le esigenze del mercato europeo e per promuovere ulteriormente lo sviluppo internazionale, apriamo l’ufficio di Londra

  • 2016
    Hong Kong

    Fondiamo una società ad Hong Kong per seguire con più cura il mercato APAC 

  • 2020
    What's next?

Il team

Grazie alle solide esperienze precedenti in azienda, i nostri Executive sono i riferimenti ideali per coniugare le esigenze di Business con la consulenza.

Dal 2014 ricopre la carica di Chief Executive Officer di ProPosition e dal 2016 assume lo stesso ruolo in ProPosition Hong Kong Ltd. Conseguita la laurea in Economia e Commercio ha sviluppato in Deloitte & Touche, precedentemente Arthur Andersen, il proprio percorso professionale in consulenza e nell’audit di gruppi internazionali del settore industriale e commerciale. Nel 2004 è entrata nell’HQ del Gruppo Ferrero a Lussemburgo, dove ha maturato un’importante esperienza aziendale nella Direzione Finance, lavorando su progetti internazionali con vari assignment in diversi Paesi. Dal 2019 è inoltre Associate Member di ICF-International Coach Federation.

Carola Villafranca Soissons
Chief Executive Officer

In ProPosition dal 2010, ricopre la posizione di Head of Operations, supportando il CEO nelle attività di sviluppo commerciale e nella gestione della società. Conseguita la laurea in Economia e Commercio ha maturato un’importante esperienza in Adecco contribuendo alla start-up in Italia dal 1999 al 2007 in qualità di Direttore di Filiale, poi Direttore di Zona e Responsabile Commerciale di Area. Tra il 2008 e il 2010 ha lavorato nel Principato di Monaco presso un prestigioso Family Office.

Michela Olivero
Senior Head Hunter & Head of Operations

In ProPosition Hong Kong Ltd. dal 2016, di cui ha supportato lo start-up, ricopre ad oggi il ruolo di APAC Regional Manager.

In precedenza ha rivestito il ruolo di General Manager della Camera di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao per 8 anni. Conseguita la laurea in Lingue e Letterature Orientali, ha precedentemente maturato in Cina una proficua esperienza professionale nel settore industriale e commerciale.

Manuele Bosetti
APAC Regional Manager

In cosa crediamo

I rapporti di fiducia che creiamo con i nostri stakeholder sono guidati rigorosamente da principi di correttezza e riservatezza. L’integrità, la passione che impieghiamo nel nostro lavoro e la qualità del servizio ci consentono di costruire solidi rapporti duraturi nel tempo.

In cosa crediamo