Il Capodanno Cinese veste alla moda

08 Febbraio 2021
The year of ox

Il prossimo 12 febbraio inizia l’anno del Bue o del Bufalo con il Capodanno Cinese, forse la prima ricorrenza tradizione nazionale non-Europea ad essere celebrata dai più grandi brand della moda, considerando la centralità del mercato cinese nell’economica del mondo del lusso.

La maison Prada, per esempio, dedica la campagna Enter 2021. New Possibilities per la celebrazione del Capodanno Cinese invitando a condividere i buoni propositi con cui accogliere il nuovo anno attraverso l’e-store proprietario su WeChat.

La peonia che rappresenta la prosperità e la bellezza, il crisantemo simbolo di longevità, sono considerati fiori di buon auspicio secondo la tradizione cinese e rappresentano il fil rouge della capsule dedicata al Capodanno Cinese di Fendi per augurare fortuna e gioia per l’anno.

Quest’anno infatti è l’occasione perfetta, per il mondo della moda, non solo per celebrare la tradizione con capsule collection dedicate ma soprattutto, in considerazione del delicato momento che stiamo vivendo, per promuovere campagne di comunicazione ad hoc per veicolare il miglior augurio di speranza e di fiducia verso il futuro.