A lezione di felicità!

02 Dicembre 2020
Smile

Cosa possiamo fare per essere felici? Alla Yale University, uno degli atenei più prestigiosi al mondo, si può frequentare il corso ‘’Science of Well Being’’ di psicologia positiva e relativo ai cambiamenti comportamentali per aumentare la felicità e costruire abitudini più produttive. Il corso non solo ha registrato quasi 2 milioni d’iscritti al corso gratuito on line in pochissimo tempo, ma ha stabilito anche il record di presenza in aula degli ultimi 300 anni di storia dell’università. Tra l’altro la ricerca della felicità è un diritto sancito addirittura nella Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America.

Perfino la ricerca del benessere e della felicità può quindi richiedere fatica e impegno, ma la buona notizia è che possiamo impegnarci in prima persona per ottenerli.

Come sperimentiamo continuamente con i nostri coachee, anche un percorso di coaching può rivelarsi utile per acquisire maggior consapevolezza dei limiti che spesso ci poniamo noi stessi e lavorare sulla motivazione a superarli, sperimentando atteggiamenti più positivi e comportamenti che favoriscano il nostro benessere.