SALONE DEL MOBILE. MILANO 2021: “Momento di rilancio del Paese”

06 Settembre 2021
Salone

Inaugurato ieri dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che dichiara: “Questa occasione, che raccoglie coraggio di impresa, creatività e cultura, è di straordinario significato in questo momento, per il rilancio e la ripresa del Paese", il Salone del mobile di Milano è partito superando le aspettative e ha registrato, solo nella prima giornata, una vendita record di 30mila biglietti di cui la metà da parte di visitatori esteri.

Il design italiano ritrova così il suo appuntamento internazionale più importante dopo quasi due anni, con 423 brand, 170 giovani creativi e 39 maker, per un totale di oltre 1.900 progetti esposti.

Tra le novità più interessanti la possibilità di visionare i prodotti tramite il QR code esposto in fiera e di prenotarli per l’acquisto, oltre a visitare virtualmente le mostre e assistere ai live streaming.

Un centinaio di alberi accolgono i visitatori, ricreando l’atmosfera di un bosco, oltre ad un altro centinaio di alberi ad alto fusto posizionati nelle aree relax e negli spazi espositivi, che verranno donati a Forestami, il progetto che prevede di piantare 3 milioni di alberi nella Città metropolitana di Milano entro il 2030.